lunedì 30 dicembre 2013

Happy new year! Riflessioni e buoni propositi.

Pubblicato da Unknown alle 10:30 0 commenti


Happy new year 2014
Happy new year
Si avvicina la fine dell'anno.

Questa volta provo a non arrivare troppo in ritardo, ed a scrivere con qualche giorno di anticipo il post per capodanno.

E' il momento di riflessioni, sulla fine, sul nuovo inizio.
Quest'anno, come ha scritto una mia amica, non e' stato un anno semplice.
E' stato un anno che mi e' sembrato piu' lungo del solito.
Sono successe tante cose, sono cambiate tante cose.
Il mio lavoro e' cambiato, la mia vita e' cambiata.
I miei piccoli sono cresciuti, stanno crescendo.
Ed ogni giorno mi accorgo di cose nuove. A volte sono un po' piu' stanca. A volte sono un po' piu triste, a volte un po' piu' contenta. Avolte mi sento un po' piu' vecchia, a volte mi sento capace di vedere piu' lontano. A volte riesco solo a vivere alla giornata.

E' stato l'anno dei 40 anni. L'anno di tante svolte. L'anno di scelte difficili da prendere. Alcune prese, altre non proprio, ma comunque vissute.

L'anno in cui abbiamo tolto il pannolino a nanerottolo junior. L'anno in cui un tornado si e' abbatutto sul mio lavoro, sulla mia vita, e ci siamo ritrovati in Olanda. L'anno del primo compleanno del mio blog.

L'anno in cui mia madre e' venuta dall'Argentina, e forse piu' di altre volte siamo riuscite a sentirci vicine. Forse piu' di altre volte ho capito un po' meglio da dove vengo.
L'anno in cui ho recuperato un vecchio VHS con dei filmati di mio padre, ed ho avuto il coraggio di guardarlo. E non ho pianto. E forse piu' di altre volte, ho capito un po' meglio da dove vengo.

Riguardo i propositi che mi ero prefissa alla fine dello scorso anno. E devo dire che in fondo non e' andata poi cosi' male. Molte delle mete che mi ero prefissata le ho raggiunte. Alcune forse non proprio nel modo che in fondo avrei sperato, ma comunque mi ci sono avvicinata.
E ora e' il momento di scrivere i propositi per il nuovo anno, sperando che il nuovo anno sia, comunque, un po' piu' semplice, un po' piu' leggero.

E sopra ogni altro proposito uno: continuare ad essere innamorata. Della vita.

E dopo questa fine smielata....
Vi lascio con qualche biglietto di Buon 2014 da stampare.

Buon anno nuovo a tutti!






 

sabato 28 dicembre 2013

Frozen - Il regno di ghiaccio. Un bel film per concludere il periodo natalizio.

Pubblicato da Unknown alle 10:30 1 commenti
Il regno di ghiaccio
Frozen - Il regno di ghiaccio.

Ci voleva proprio un bel cinemino di Natale! Ieri sera siamo andati al cinema a vederci un bel filmetto: Frozen - il regno di ghiaccio.

A parte scoprire che il film iniziava 40 minuti (dico 40!!) dopo l'orario scritto sul giornale, per poter trasmettere 40 minuti (e ripeto 40) di pubblicita'... Devo dire che e' stata davvero una piacevole serata.
 
Prima dell'inizio del film vero e proprio c'e' stato un cortometraggio di Topolino. Ma non il solito nuovo Topolino.... era un cortometraggio del Topolino anni '50, in bianco e nero e schermo piccolo. Solo che poi all'improvviso i personaggi uscivano dallo schermo bucandolo e diventavano a colori, in una continua interazione tra passato e presente, bianco e nero e colori. Molto divertente.
 
Poi finalmente... inizia il film!
Con una musica epica, e con due bimbe, due sorelle, Elsa ed Anna, come protagoniste, dolcissime. Di quelle che parlano con la "esse" sibilante, proprio come il mio piccolo nanerottolo junior.
Elsa e' dotata di un potere magico che le consente di creare la neve ed il ghiaccio, ma da un certo momento in poi, per paura di ferire e far soffrire la sorella, si rinchiude in se stessa, allontanandosi da tutto e da tutti.
Ma anche cosi' non riesce a controllare le sue paure, le sue emozioni. Che prendono il sopravvento e si trasformano nel ghiaccio che gela tutto intorno a lei, anche le persone a cui tiene di piu'.
E sono bellissime le immagini del ghiaccio spigoloso, appuntito, freddo che tiene lontane le persone a lei care, cosi' come la paura nel nostro cuore tiene a volte lontane le persone che amiamo.
 
Elsa, dopo essere incoronata regina, si allontana nuovamente da tutti, pensando finalmente di avere la liberta' di essere se stessa. Rinuncia alla presenza ed all'amore delle persone amate, pensando che sia il prezzo per vivere la sua vera natura.
E li ci sono le scene bellissime in cui la Regina Elsa, energizzata dai suoi stessi poteri, crea danzando un meraviglioso castello di ghiaccio. La sua prigione argentata.

Frozen - La regina Elsa
 
Solo l'amore pulito, innocente ed incondizionato della sorella riesce a sciogliere il cuore della regina. Insegnandole ad amare, la sorella piccola Anna, riesce ad insegnarle a controllare il potere delle sue emozioni.
E nel frattempo naturalmente c'e' l'avventura, intrisa di magia, e con la simpatia di un pupazzo di neve che si perde i pezzi e sogna di vivere in estate, e di una renna coraggiosa. Non manca naturalmente un principe azzurro, anche se si scopre essere un fanfarone imbroglione, ed un "venditore di ghiaccio" che invece si rivela essere un valoroso eroe.
 
 
Ma la parte piu' bella dello spettacolo... i nanerottoli che escono dal cinema e che fanno a gara a raccontare le scene del film, a dire chi e' il personaggio che gli e' stato piu' simpatico, a ricordare come faceva la regina Elsa a creare il ghiaccio.
 
Bello! Mi e' piaciuto andare al cinema con loro!





martedì 24 dicembre 2013

Natale... come al solito all'ultimo secondo!

Pubblicato da Unknown alle 10:18 0 commenti
Natale
Merry Christmas
So di essere in ritardo terribile, e di non aver scritto nulla in questi giorni, mentre mi ero ripromessa di condividere la storia del nostro calendario dell'avvento, di preparare dei biglietti per natale, di condividere qualche decorazione....

Ma poi, il tempo e' tiranno e le cose da fare sono sempre tante. E non si capisce come mai, con l'avvicinarsi del Natale, sembra sempre che le scadenze aumentino. Anche a livello lavorativo. E quella che potevano essere le ultime due tranquille settimane di lavoro, si trasformano magicamente nelle due settimane in cui chiudere tutto quello che non si e' riuscito a fare negli ultimi 6 mesi. Altrimenti il rischio e'... che crolli il mondo!

A tutto questo aggiungete le visite - molto gradite - dei nonni che ci sono venuti a trovare portandoci pandori in grandi quantita' e di un'amica senza figli che dopo aver trascorso un weekend con i nanerottoli senior e junior, probabilmente decidera' di non avere mai figli. C'e da dire che nanerottolo junior ha dato una bella botta alle sue convinzioni.
E poi, prepara le valigie per il rientro a casa, e poi... , e poi...
Insomma c'e' sempre un buon motivo, o una buona scusa.
E cosi' il tempo dedicato ai post natalizi quest'anno si e' drasticamente ridotto!

Ma eccomi qui a ritagliarmi alcuni minuti nel marasma della vigilia, per farvi arrivare i miei auguri.

Che sia un Natale poco rumoroso, come ha detto il papa argentino.
Che sia un Natale in cui il silenzio lasci posto a degli affetti sinceri.
Che la magia entri nelle case a portare allegria negli occhi dei nostri bambini. Perche' noi siamo li tutti insieme, non perche' hanno ricevuto l'ennesimo Spiderman o l'ultimo aeroplanino di Planes.
Che questa sia una bella serata, un mattoncino in piu' che costruira' il muro dei loro ricordi.

Ma soprattutto... che passi in fretta, e che domani si possa tornare alla normalita'.

Auguri a tutti!!

Vi lascio con qualche biglietto di auguri nel caso non li abbiate gia' stampati tutti!

E se avete voglia fatevi un giro nei post dell'anno scorso (Biglietti di auguri di Natale; Auguri di Natlae last minute; Biglietti Chiudipacco da stampare), dove trovate una raccolta piu' ampia di biglietti.




 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez