Aiutanti di Babbo Natale |
Questo è un post dedicato a tutte le mamme.
So che questo, in quanto blog dedicato alle feste dovrebbe essere sempre gioioso ed allegro, e ovviamente, parlare di questi temi, non ha nulla di gioioso ed allegro.
Penso però che un gesto di solidarietà, possa aiutarci a riportare un po' di allegria, e magari anche un po' di significato a questa meravigliosa festa del Natale.
Gironzolando su internet, ho scoperto l'associazione "Salvammamme": un'associazione che” opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico".
Al momento stanno effettuando una raccolta di giocattoli (e non solo, anche vestiti, seggioloni, lettini, etc etc), per permettere a famiglie bisognose di festeggiare il Natale con qualche piccolo regalo.
Se siete a Roma e volete partecipare portando qualcosa (non importa cosa, ma anche se usato, l'importante è che sia in buone condizioni), il loro punto di raccolta si trova in Via Ramazzini 15. Sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00.
Per ulteriori informazioni il loro recapito è 06/35451698.
Domenica 16 dicembre 2012 faranno una festa per poter dare alle loro associate i regali per i loro bimbi, quindi se volete partecipare, idealmente sarebbe meglio questa settimana!
Io penso di andare questa settimana, e cercherò di portare il nanerottolo grande con me: penso sia un buon modo per insegnargli il significato di un gesto di solidarietà.
Buon Natale
0 commenti:
Posta un commento
Mi piace leggere i vostri commenti!