Sottotitolo: è proprio vero che ogni giorno si può trovare un motivo per festeggiare!
Stasera i miei nanerottoli mi hanno dato veramente una grande soddisfazione in quanto figli di Sara-la-blogger autrice di "Facciamo festa insieme".
Aprendo uno sportello del mobile del soggiorno, il nanerottolo senior ha trovato una tovaglietta di Winnie the Pooh residuo di qualche festa che abbiamo fatto nei mesi scorsi. E ha proposto di fare una "finta festa" per cena.
E così, con l'aiuto del nanerottolo junior (o forse dovrei dire..."nonostante il nanerottolo junior"), è riuscito ad apparecchiare la tavola preparando tutti i dettagli per la nostra "festa finta": tovaglia di Winnie the Pooh, piatti e bicchieri colorati, cannucc, tovaglioli abbinati ai piatti.
E per celebrare la "finta festa" abbiamo anche acceso una candelina a testa, e ci siamo reciprocamente cantati "Tanti auguri", per la grande gioia del nanerottolo junior.
Ma l'arte di organizzatore di feste senior, non è finita qui: mentre finiva di apparecchiare, ha anche definito il programma per il post cena. Io avrei dovuto mettere la musica, perchè potessimo ballare tutti insieme, per poi finire la serata con la visione di un cartone animato (sia ben inteso, "non un film, ma uno corto, così non facciamo troppo tardi!").
Mi ha resa proprio orgogliosa: ha pensato davvero a tutto!
Evviva le "finte feste"!!
2 commenti:
Anche a noi capita ogni tanto ed oltre che divertenti sono anche meno faticose!!! Da poco abbiamo improvvisato una sorta di martedì grasso, tutti mascherati!!!
Concordo: sono decisamente meno faticose, ma comunque super divertenti!
Posta un commento
Mi piace leggere i vostri commenti!