Quando trascorro un po' di tempo con i miei nani, scopro sempre di più il loro meraviglioso mondo, che ora è fatto anche di tante parole.
Certo, a volte di parole un po' scomposte, parole di bambini.
Che dette da loro fanno davvero sorridere (o ridere!).
E così ho pensato di inaugurare una nuova "rubrica" (ma si può davvero parlare di "rubrica" in un neo-blog come il mio??): le "nanerottolate". Vale a dire dei "micro-post" in cui condivido con voi alcune delle frasi buffe dei miei bambini.
Ecco il primo capitolo.
- il Senior torna a casa una canzoncina sentita a scuola. Riconosco le note, è una canzone dei "miei tempi"!
"Hanno ucciso il nuovo ragno, chissà stato non si sa"..... Ve la ricordate??
- Senior disegna concentrato sulla sua nuova lavagna magnetica: "Mamma è proprio bella questa lavagna magnifica, non ti pare?"
- Junior: Guardando un puzzle che aveva appena smontato: "Guardate come lo ho 'strutto' (al posto di distrutto)"
- Senior: Una volta capito che il giorno dopo sarebbe stato il compleanno del padre dice: "Un momento: ma se domani è la festa del papà, quand'è la festa dei figli?"
- Junior: Sgridando Senior perchè giocando con me era stato un po' troppo esuberante: "Senior: questa cosa che non si fa, non si fa, capito?"
Sono bellissimi!
Che ne dite, fanno ridere anche voi, o sono di quelle cose che fanno ridere solo "core de mamma"?
Fatemi sapere cosa ne pensate, così posso decidere se dare a questo post davvero dignità di "rubrica" o se invece trattarlo come uno sporadico racconto....
domenica 5 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Mi piace molto la tua idea e mi fanno sorridere queste frasi :) adoro i bambini!
Ps nuovo post anche da me, fammi sapere che ne pensi http://elefantest89.blogspot.it/2013/05/un-goloso-tour-nel-mondo-di-freddi.html
Buona domenica!
Ciao Sarita, ti risponso anche qui per essere sicura che mi leggi.
Esistono 3 tipi di commenti e ritengo che questi che uso io facilitino il botta e risposta. Naturalmente, e' anche utile fare una domanda al termine del tuo post, la cosidetta call-to-action per invogliare i lettori a dire la loro.
Per passare ai commenti in sequenza, ti basta andare su Impostazioni | Post e commenti e scegliere l'opzione Incorporato.
Per sicurezza, leggi le istruzioni dalla guida di Blogger: http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=1725597&topic=12456&ctx=topic
Buon week end, Alex
P.S. Ti ho aggiunta alla lista di pinnatrici italiane sul mio blog. http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/04/italian-pinterest-community-festeggia-1500-pin.html
Dovresti vedere il tuo invito su Pinterest. spero sarai dei nostri! Alex
Ciao Alex,
grazie dei suggerimenti, e dell'invito su pinterest. Andrò subito a dare un'occhiata!
ps. wow che onore averti come follower :)
Posta un commento
Mi piace leggere i vostri commenti!