martedì 17 giugno 2014

Creativita' al potere!

Pubblicato da Unknown alle 10:30
Creativita' al potere!
Lo scorso weekend ero in giro per negozi a cercare delle cose per la festa del nanerottolo senior - che a grande richiesta sara' a tema Tartarughe Ninja.
Dovevo comprare piatti, bicchieri... insomma le solite cose.

Mentre ero nel negozio - un negozio specializzato in articoli per feste - ho intravisto dei palloncini delle Tartarughe Ninja, dei piatti e bicchieri Tartarughe Ninja, la tovaglia.... insomma tutto l'occorrente per una fantastica festa a tema Tartarughe Ninja.

E per un attimo mi sono chiesta... "ma perche', perche' invece di complicarmi la vita con la creazioni di decorazioni casalinghe fatte ad hoc da ritagliare ed incollare insieme ai miei nanerottoli, non mi semplifico l'esistenza comprando tutto gia' pronto?? Alla fine tra l'altro forse spenderei anche meno! E considerando che il tempo e' sempre tiranno..."

Probabilmente ero un po' piu' stanca del solito.

Poi sono tornata a casa.

E dopo un po' nanerottolo senior si e' avvicinato a me dicendo "Mamma oggi ho costruito un libro". Considerando che lui non sa ancora leggere e scrivere, mi e' sembrata comunque una bella conquista la sua!

Piu' tardi, a cena, parlando ancora della sua festa, mi ha detto "E poi... potremmo costruire delle maschere da dare ai bambini che verrano".

E li ho capito. Mi sono ricordata perche' ogni volta mi complico la vita con la realizzazioni di decorazioni inventate e dai risultati assolutamente improbabili. Perche' cerco spunti in giro per il mondo - reale o virtuale, non importa - da trasformare con e per i nanerottoli.

Perche' cosi' con l'esempio insegno ai miei figli che con la creativita' si possono fare mille cose.
Che essere creativi, poter inventare e realizzare "cose" ti da il potere di plasmare la realta'. Che in fondo in fondo la creativita' puo' cambiare il mondo che hai intorno a te, ogni volta che questo non ti piace.

Insomma... evviva la creativita'!!!
Anche se a volte sembra la strada un po' piu' lunga.


0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez