domenica 5 maggio 2013

Nanerottolate - Ovvero le frasi buffe che dicono seriamente i bambini.

Pubblicato da Unknown alle 01:25
Quando trascorro un po' di tempo con i miei nani, scopro sempre di più il loro meraviglioso mondo, che ora è fatto anche di tante parole.
Certo, a volte di parole un po' scomposte, parole di bambini.
Che dette da loro fanno davvero sorridere (o ridere!).

E così ho pensato di inaugurare una nuova "rubrica" (ma si può davvero parlare di "rubrica" in un neo-blog come il mio??): le "nanerottolate". Vale a dire dei "micro-post" in cui condivido con voi alcune delle frasi buffe dei miei bambini.

Ecco il primo capitolo.

- il Senior torna a casa una canzoncina sentita a scuola. Riconosco le note, è una canzone dei "miei tempi"!
"Hanno ucciso il nuovo ragno, chissà stato non si sa"..... Ve la ricordate??

- Senior disegna concentrato sulla sua nuova lavagna magnetica: "Mamma è proprio bella questa lavagna magnifica, non ti pare?"

- Junior: Guardando un puzzle che aveva appena smontato: "Guardate come lo ho 'strutto' (al posto di distrutto)"

- Senior: Una volta capito che il giorno dopo sarebbe stato il compleanno del padre dice: "Un momento: ma se domani è la festa del papà, quand'è la festa dei figli?"

- Junior: Sgridando Senior perchè giocando con me era stato un po' troppo esuberante: "Senior: questa cosa che non si fa, non si fa, capito?"

Sono bellissimi!

Che ne dite, fanno ridere anche voi, o sono di quelle cose che fanno ridere solo "core de mamma"?
Fatemi sapere cosa ne pensate, così posso decidere se dare a questo post davvero dignità di "rubrica" o se invece trattarlo come uno sporadico racconto....



4 commenti:

Elefantest89 on 5 maggio 2013 alle ore 05:46 ha detto...

Mi piace molto la tua idea e mi fanno sorridere queste frasi :) adoro i bambini!
Ps nuovo post anche da me, fammi sapere che ne pensi http://elefantest89.blogspot.it/2013/05/un-goloso-tour-nel-mondo-di-freddi.html
Buona domenica!

Unknown on 5 maggio 2013 alle ore 12:57 ha detto...

Ciao Sarita, ti risponso anche qui per essere sicura che mi leggi.

Esistono 3 tipi di commenti e ritengo che questi che uso io facilitino il botta e risposta. Naturalmente, e' anche utile fare una domanda al termine del tuo post, la cosidetta call-to-action per invogliare i lettori a dire la loro.

Per passare ai commenti in sequenza, ti basta andare su Impostazioni | Post e commenti e scegliere l'opzione Incorporato.

Per sicurezza, leggi le istruzioni dalla guida di Blogger: http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=1725597&topic=12456&ctx=topic


Buon week end, Alex

Unknown on 5 maggio 2013 alle ore 13:01 ha detto...

P.S. Ti ho aggiunta alla lista di pinnatrici italiane sul mio blog. http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/04/italian-pinterest-community-festeggia-1500-pin.html

Dovresti vedere il tuo invito su Pinterest. spero sarai dei nostri! Alex

Unknown on 5 maggio 2013 alle ore 13:54 ha detto...

Ciao Alex,
grazie dei suggerimenti, e dell'invito su pinterest. Andrò subito a dare un'occhiata!
ps. wow che onore averti come follower :)

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez