venerdì 30 novembre 2012

Christmas White Elephant Gift Exchange Party!

Pubblicato da Sarita Panza a 23:24

White elefphnt party invitation

Parlando con una collega italo-americana, ho scoperto una nuova tradizione per scambiarsi regali di Natale con gli amici: il "white elephant gift exchange party"! Si tratta di un gioco che si ripete tradizionalmente in Nord America.
Per organizzare un "white elephant gift exchange party", bisogna avere almeno 6 partecipanti.
Per partecipare, ogni persona deve contribuire con un regalo, che dovrà essere naturalmente incartato, e senza alcuna indicazione del nome di chi lo ha portato.
Per la scelta dei regali da portare si possono scegliere diversi criteri, ma la cosa importante è che per tutti i partecipanti valga la stessa regola!


In genere il regalo, il "white elephant" è qualcosa che ti ritrovi in giro per casa, e che in realtà non vorresti avere, qualcosa di terribilmente brutto, che magari ti hanno regalato, ma che comunque è in buone condizioni e che può essere ancora usato.
I regali per il white elephant party possono anche essere degli oggetti nuovi, acquistati, ed in questo caso si stabilisce un limite massimo per il prezzo, tenendo conto del fatto che in genere si sceglie una cifra bassa.

Quando poi ci si trova tutti insieme ci sono diversi modi per effettuare lo scambio dei regali.
Uno dei modi è questo: ci si siede in circolo, e si dispongono tutti i regali al centro.
Il primo dei partecipanti sceglie un regalo e lo apre. Il secondo partecipante può decidere se aprire uno degli altri regali ancora sul tavolo o se invece "rubare" il regalo aperto dal primo partecipante. Se il proprio regalo viene rubato, si dovrà decidere se aprire un altro regalo o se invece "rubarne" uno a qualcun altro (non si può però decidere di "rubare" un regalo che ci era stato precedentemente rubato). Quando tutti i regali sono stati aperti, si ricomincia il giro, dando a tutti di nuovo la possibilità di rubare un regalo o di tenere quello che hanno già preso. Ogni regalo può essere rubato massimo due volte. La terza persona che lo prende deve tenerlo.Il gioco finisce alla fine del secondo giro, oppure... quando volete voi!

Volete provare anche voi? Buon divertimento e Buon Natale!!!





0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez