lunedì 10 dicembre 2012

Aiutanti di Babbo Natale per Salvamamme. Un aiuto per famiglie in difficoltà.

Pubblicato da Unknown alle 12:53
Aiutanti di Babbo Natale
Questo è un post dedicato a tutte le mamme.

Si avvicina il Natale, e come ogni anno, mentre alcune di noi saranno confuse a scegliere tra la pista di macchinine di Cars o il costume dell'uomo ragno, o tra la carrozza delle principesse e la cucina per prepareare dolci, purtroppo ci saranno tante famiglie che non avranno la possibilità di dare ai loro piccoli un regalo di Natale.

So che questo, in quanto blog dedicato alle feste dovrebbe essere sempre gioioso ed allegro, e ovviamente, parlare di questi temi, non ha nulla di gioioso ed allegro.
Penso però che un gesto di solidarietà, possa aiutarci a riportare un po' di allegria, e magari anche un po' di significato a questa meravigliosa festa del Natale.

Gironzolando su internet, ho scoperto l'associazione "Salvammamme": un'associazione cheopera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico".

Al momento stanno effettuando una raccolta di giocattoli (e non solo, anche vestiti, seggioloni, lettini, etc etc), per permettere a famiglie bisognose di festeggiare il Natale con qualche piccolo regalo.

Se siete a Roma e volete partecipare portando qualcosa (non importa cosa, ma anche se usato, l'importante è che sia in buone condizioni), il loro punto di raccolta si trova in Via Ramazzini 15. Sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00.
Per ulteriori informazioni il loro recapito è 06/35451698.

Domenica 16 dicembre 2012 faranno una festa per poter dare alle loro associate i regali per i loro bimbi, quindi se volete partecipare, idealmente sarebbe meglio questa settimana!
Io penso di andare questa settimana, e cercherò di portare il nanerottolo grande con me: penso sia un buon modo per insegnargli il significato di un gesto di solidarietà.

Ovviamente…. Girate l'informazione a chi pensiate possa voler contribuire!

Buon Natale

0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez