venerdì 15 febbraio 2013

Costume di Peter Pan

Pubblicato da Unknown alle 22:10
Come vi avevo anticipato alcuni giorni fa, ecco qui il racconto della costruzione del costume di Peter Pan per il nanerottolo junior.
Considerando le mie scarse doti di sarta, mi sento molto soddisfatta, nonostante il piccolo ricciolone si sia rifiutato categoricamente di indossare il costume da me realizzato o qualsiasi altro orpello carnevalesco.
 
Come anticipato nello scorso post, l'ispirazione l'ho presa dal  tutorial di Make it & love it. 

Ed ecco qui il mio lavoro.

Ho tagliato un feltro di circa 90cm di altezza (per 2) e 70cm di larghezza.
Ho piegato la stoffa a metà.
Una volta trovato il centro ho ritagliato uno scollo a "V" sul davanti (di circa 4 cm di profondità) e arrotondato nella parte posteriore.

Poi nella parte posteriore ho tagliato la stoffa al centro ed ho applicato del velcro per poter chiudere il costume.
 
 
 
 
Dalla stoffa iniziale, ho disegnato la forma delle maniche sulla stoffa (laciando circa 1,5 cm per la cucitura).


 
Ho ritagliato le maniche ed ho unito le due parti di stoffa con degli spilli.

 
Ho ritagliato un triangolo di carta e l'ho usato per disegnare sulla parte inferiore del costume dei triangoli da ritagliare.

 
Poi, usando del feltro marrone, ho realizzato la cinta. Ho misurato la vita del nanerottolo ed ho ritagliato tre rettangoli di feltro marrone, che poi ho cucito tra di loro. Nel tutorial  di Make it & love it. per la cinta si usano degli anelli, ma non avendoli a disposizione, ho usato di nuovo del velcro per chiuderla.


 
Poi è stata la volta del pugnale, anche questo realizzato con del feltro, questa volta grigio.

 
Ed ecco qui il costume di Peter Pan che ne è risultato:
 
 
 
Naturalmente non poteva mancare il cappello!
 
 

 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez