sabato 16 marzo 2013

Basta litigi tra fratelli!

Pubblicato da Unknown alle 19:43
Bambini che litigano
Fratelli che litigano

Come fermare i litigi tra due fratelli?

Stamattina i nanerottoli si sono svegliati presto, pieni di energie... e di voglia di litigare!
Alle 10.00 li avevo già separati almeno 3 volte, perché entrambi volevano giocare con la stessa macchinina, o disegnare con lo stesso colore, quando naturalmente ne avevano a disposizione altri.... 1000!


Fratelli che litigano
Fratelli litigiosi
A volte non è semplice la vita con due nanerottoli maschi: sembra di avere due galli in un pollaio che litigano per mostrare la propria forza, la propria capacità di attirare l'attenzione degli altri. Sembra vogliano "segnare il territorio" in continuazione.

Stamattina, mentre cercavo dei disegni per la festa del papà da colorare (a brevissimo un post al riguardo!), ho trovato, sul sito "www.scuola-da-colorare.it" ho trovato alcuni disegni da colorare che rappresentano le regole da rispettare in classe.
Ed ho trovato questo disegno che mi sembrava facesse proprio al caso nostro:
Bambini che giocano senza litigare
Le regole da colorare dalla "Scuola da colorare"

Ho messo i nanerottoli subito al lavoro: dopo 5 minuti il grande urlava al piccolo perché aveva preso i "suoi" colori (2 pennarelli sui circa 50 a loro disposizione...). Ho provato a spiegargli di nuovo il senso del disegno, e alla fine, non so se l'hanno davvero capito, però almeno hanno trascorso il resto della mattinata insieme tranquilli a colorare. Abbiamo concordato di appendere il disegno della regola del non-litigio in camera, così quando litigheranno per qualcosa potranno ricordarsi della regola. Speriamo!

Questo post partecipa al blogstorming del mese di Marzo, con tema "Sfide quotidiane e strategie di sopravvivenza"

Genitori crescono
Blogstorming

2 commenti:

Unknown on 20 marzo 2013 alle ore 11:19 ha detto...


http://alelablogger.blogspot.it/
tua nuova followers .)

Unknown on 28 marzo 2013 alle ore 18:20 ha detto...

Ciao, arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
Carino qui da Te, complimenti!

Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale...

A presto
Antonella by Le Passioni di Antonella

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez