lunedì 11 marzo 2013

I have a dream

Pubblicato da Unknown alle 23:43
Withandwithin - Concorso "I have a dream"

Withandwithin

Durante le mie serate insonni, girovagavo su internet quando mi sono imbattuta sul social network "withandwithin" "un social network globale per donne e per mamme che si reinventano, che si promuovono professionalmente".

Mi ha incuriosita subito: a pochi giorni dalla "festa della donna", scovare un social network tutto al femminile mi è sembrato molto interessante.
Ed interessante anche scoprire che come me, ci sono tantissime donne che vivono il continuo conflitto tra il voler fare mille cose, e la sensazione di non aver mai tempo a sufficienza, tra il voler emergere nel lavoro, ma allo stesso tempo continuare ad essere madre e compagna. Mi ha fatto sentire meno sola.
E mi ha spronato ancora una volta a "fare". Mi ha stimolato nuove idee, ha aperto la porta a nuove possibilità, a nuovi sogni.

Ed ecco qui il primo dei piccoli sogni che prende vita, attraverso questo post che partecipa al concorso organizzato da "withandwithin".

Se vi piace questo post e volete votarlo potete farlo direttamente sul social network "withandwithin"
(per poter votare dovete iscrivervi al socialnetwork).
Se non avete voglia di farlo, lasciatemi comunque un commento: mi farà piacere leggerlo!



Woman dreaming

I have a dream....

Ho un sogno nel cassetto.
Sogno di diventare una donna adulta (non sono sicura, alla tenera età di quasi 40 anni di esserlo ancora), capace di essere una buona guida per i miei figli, ed una buona compagna per il loro padre. Senza per questo dover rinunciare al mio lavoro.
Sogno di poter esprimere le mie doti sul lavoro, mettendo al servizio di altri le mie capacità e la mia esperienza. Senza per questo dover sacrificare la mia famiglia.

E' un sogno troppo difficile da realizzare?

Sogno di poter vivere in un mondo di cui sono orgogliosa, e in cui sono felice di far crescere i miei figli.

Sogno di riuscire un giorno a scrivere un libro, fatto magari dei tanti inizi di storie che ho già scritto.
Sogno di riuscire ad illustrare la storia che ho scritto per il mio nanerottolo senior, perché lui un giorno possa leggerla e guardarla pensando orgoglioso "questa l'ha scritta mia madre per me".
Sogno di poter crescere ed imparare sino all'ultimo dei miei giorni, perché è questo che mi tiene viva.
E di poter condividere con altre, e con altri quello che imparo.

Sogno di vivere in un mondo in cui le persone si sostengono e si aiutano, per poter costruire qualcosa insieme, anziché sprecare energie a combattersi e a distruggere quello che altri fanno.

Sogno di riuscire a conoscermi, tanto da sapere con certezza cosa voglio dalla vita, per poter poi fare di tutto per raggiungerlo.
Sogno di poter vivere le mie passioni, di vivere quello di cui parlo, di essere esempio dei miei pensieri.

Sogno di avere le mie amiche, le mie sorelle, vicine, che mi sostengono, sopportano e supportano. Ma questo per fortuna non è un sogno, questo è già realtà.

Forse è ora di aprire il cassetto, e di iniziare a tirare fuori tutti gli strumenti che mi serviranno per poter finalmente realizzare il sogno.

6 commenti:

Sarad on 12 marzo 2013 alle ore 12:10 ha detto...

Ciao Sara, mi piace tanto il tuo blog, così giovanile e fresco. Complimenti
Un abbraccio
Sara

Noemi Feriti on 12 marzo 2013 alle ore 15:32 ha detto...

ciao! ti ho conosciuto su kreattiva e.. son venuta subito a far festa da te!! a presto.. noemi trucco e dintorni

Redecórate con Lola Godoy on 13 marzo 2013 alle ore 00:02 ha detto...

Ciao bella, ti ho conosciuto grazie a Kreattiva, il tuo blog mi piace molto e é molto interessante. Besitos.

http://redecoratelg.blogspot.com.es/

Unknown on 13 marzo 2013 alle ore 21:47 ha detto...

Benvenute sul mio blog!
Verrò presto a conoscere i vostri blog.
A presto.

Elefantest89 on 14 marzo 2013 alle ore 11:58 ha detto...

Ciao, ti ho vista su kreattiva
Così sono venuta a visitare il tuo blog.
Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare e seguirmi?
Ti aspetto qui
http://elefantest89.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI TI HO VISTA SU KREATTIVA E SE VUOI SEGUIRMI SONO SU...

http://maioluca.blogspot.it/

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez