venerdì 31 maggio 2013

Festa di Fine Anno a scuola - Biglietti di invito

Pubblicato da Unknown alle 10:30
Music party
Music party

L'altra sera ho ricevuto una mail che mi chiedeva idee per un biglietto d'invito per una festa di fine anno di terza media.


E allora mi è venuta voglia di provare a realizzare un paio di biglietti di invito per la festa.

Visto che in questo caso si tratta di "bambini un po' più cresciuti" dei miei, ho scelto temi e background che non parlano di Topolino o Peppa pig... ma che sono un po' più graffianti.

Che ne dite?

Biglietto invito fine scuola gratis da stampare
Biglietto di invito Festa di Fine Anno



Biglietto invito fine scuola gratis da stampare
Biglietto di invito Festa di Fine scuola



Ed ecco qui alcune idee per la festa di fine anno a scuola:


1. Visto che è l'occasione per molti di salutarsi, può essere carino durante la festa di fine anno fare una proiezione di foto dei ragazzi della classe degli ultimi 3 anni. È un modo simpatico di rivivere bei momenti trascorsi insieme, e alla fine le foto possono essere consegnate a tutti i ragazzi come ricordo.

2. Per lo stesso motivo si può creare il biglietto di invito creando un collage con le foto dei ragazzi (ormai in rete esistono tanti programmi che lo fanno gratuitamente, e naturalmente se avete Picasa installato sarà facilissimo).

3. Si può chiedere ad ogni invitato di portare una t-shirt bianca e munirsi di sufficienti pennarelli per la stoffa. Durante la festa ogni partecipante potrà personalizzare le magliette con firme e dediche, in modo da creare un ricordo del gruppo della scuola (questa idea l'ho presa in prestito dalla mia amica maestra!).

Altre idee da condividere?









0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez