lunedì 24 giugno 2013

Teatrino di marionette fai da te da costruire con i bambini

Pubblicato da Unknown alle 01:05

Lavoretti per bambini
Teatrino di marionette fai da te

Da diversi giorni avevo davanti agli occhi una scatola di cartone inutilizzata.
E non riuscivo a buttarla perchè avevo in mente qualcosa.

E così finalmente ho trovato il tempo per realizzare la mia idea: un Teatrino per marionette fai da te, da costruire con l'aiuto dei bambini.







Come ho detto il punto di partenza è stata una scatola.

 

Ho aperto il coperchio ed ho disegnato un rettangolo che poi ho ritagliato.
 
 
E così ho creato la struttura del teatro.

 
 
Poi nella parte inferiore ho ritagliato delle piccole fessure rettangolari.

 
Come al solito il nanerottolo senior ha collaborato, ed ha realizzato un disegno che sarebbe diventato la... scenografia del teatro!
 
 
E poi ha dipinto il teatro di blu.



Poi ho disegnato alcuni personaggi, e nanerottolo mi ha aiutato a colorarli e a ritagliarli.

I personaggi li ho attaccati a delle cannucce. Ho inserito le cannucce con i personaggi nelle fessure della scatola e... ecco qui il teatrino! Pronti a creare avventure e storie con i nostri protagonisti. (Qui la principessa ha avuto un incidente alla gamba, durante una delle sue avventure!).




 
 
 

2 commenti:

Ghiga on 24 giugno 2013 alle ore 15:42 ha detto...

Premio per te e per la tua creatività!!! Brava brava!!!
http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html?m=1

Unknown on 26 giugno 2013 alle ore 00:16 ha detto...

Ciao Ghiga, grazie per il tuo premio!!
Appena ho un po' di tempo, inserisco giro il premio ad altri blog.
A presto

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez